Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 18:35

"Aperitivo in grande" per una Livorno più viva

Shopping con i negozi aperti fino alle 22,30, musica dal vivo, spettacoli per le famiglie e intrattenimento in centro



LIVORNO — L'appuntamento è per il 7ottobre e coinvolgerà via Grande, piazza Grande, piazza Colonnella e piazza Cavallotti, via Fiume, via della Madonna e via Santa Giulia.

Aperitivo in grande, questo il titolo dell'iniziativa, nasce da un'idea dei bar del centro di Livorno, che per l'occasione offriranno aperitivi a prezzi speciali, e realizzata con il patrocinio del Comune di Livorno, il sostegno dell'Ente bilaterale del turismo toscano - Centro servizi Livorno, ed il contributo di Unogas energia e  Confcommercio.

L'evento è inserito in una più ampia strategia di Confcommercio che mira a valorizzare di volta in volta una zona del centro.

Ne parla il neo eletto presidente di Confcommercio Alessio Carraresi:

“Il 7 ottobre sarà una serata di shopping (i negozi di via Grande resteranno aperti per l'occasione fino alle 22,30), di musica dal vivo, nonché di spettacoli itineranti e non. Ma Aperitivo in Grande per noi non è solo una serata in compagnia e un'occasione economica per i bar e per i negozi del centro. E' anche un modo di dimostrare che Livorno piace ai livornesi, ai visitatori, ai turisti. Che il degrado e la criminalità, di cui spesso si parla sui giornali, esistono e devono essere denunciati, combattuti, risolti (insieme ai tanti problemi che la nostra città sta affrontando), ma non sono i soli aspetti che ci rappresentano”.

“Se da pochi giorni ho accettato il mandato di presidente dell'associazione Confcommercio – ha concluso - è perché nutro una grossa fiducia negli imprenditori e nel loro desiderio di reagire, insieme all'amministrazione e ai cittadini, alla crisi e alla depressione che si sente a Livorno e nella nostra provincia”.

Taglio del nastro dell'evento venerdì 7 ottobre alle 18,30, in piazza Grande.

L'assessore al commercio Paola Baldari ha lodato questo evento, assicurando il sostegno del Comune alle iniziative: "Esistono già esempi, come quello di Piazza XX Settembre che dimostrano che quando i commercianti si danno da fare per realizzare iniziative di richiamo, come quella tra arte e commercio, queste hanno successo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro