Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 08:55
Via ai lavori sull'Aurelia

Interventi di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 1. Da lunedì 18 luglio cantiere in corrispondenza dello svincolo di Livorno Centro
LIVORNO — Proseguono i lavori di risanamento del piano viabile sulla strada statale 1 Aurelia, avviati nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, che prevede un investimento di 15 milioni di euro in tre anni sulla rete stradale di competenza Anas in Toscana.
A partire da lunedì 18 luglio i lavori interesseranno un tratto di circa 1,5 chilometri (dal km 315,800 al km 317,450) in corrispondenza dello svincolo di Livorno Centro. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata non impegnata dal cantiere, mentre lo svincolo di Livorno Centro sarà temporaneamente chiuso in ingresso in direzione nord. In alternativa sarà possibile utilizzare gli svincoli di Livorno/Porta a Terra e Livorno/Collesalvetti. Il completamento di questo tratto è previsto entro il 5 agosto. Dopo la pausa per l’esodo estivo, sarà risanato un ulteriore chilometro in prosecuzione di questo tratto (fino al km 318,500).
I lavori rientrano nella prima tranche degli interventi di risanamento della pavimentazione previsti sulla strada statale 1 Aurelia tra Livorno e Grosseto - per un investimento di circa 5 milioni di euro - e consistono nella ricostruzione degli strati profondi della pavimentazione e nella realizzazione di nuovo asfalto drenante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI