Cronaca sabato 25 marzo 2017 ore 18:30
Calci e schiaffi al ragazzo disabile

Due operatori socio-sanitari arrestati in flagranza con l'accusa di maltrattamento. Le angherie nei confronti di un 23enne livornese
LIVORNO — Avrebbero dovuto assisterlo, aiutarlo in quelle ore del giorno in cui i familiari erano impegnati per motivi di lavoro, e invece i due operatori sociosanitari si sono trasformati negli aguzzini di un 23enne livornese affetto da una patologia invalidante.
I due Oss, un uomo e una donna di 28 e 58 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri al termine di un'attività di indagine che si è tradotta in accusa per maltrattamento e abbandono di incapace.
Secondo quanto appurato dagli inquirenti, il giovane sarebbe stato vittima di atteggiamenti bruschi da parte dei due operatori, culminanti in vere e proprie violenze fisiche. Calci, schiaffi e strattonamenti accompagnati dalla noncuranza dei bisogni di quel ragazzo che avrebbero dovuto assistere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI