Cronaca giovedì 02 maggio 2019 ore 17:40
Manufatti abusivi sequestrati dalla Capitaneria

Attività di polizia ambientale della Guardia costiera della Toscana. Sequestro di manufatti abusivi in area vincolata al Maroccone
LIVORNO — Il personale del Nucleo Operativo Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Livorno ha eseguito il sequestro preventivo di manufatti abusivi realizzati in aree di pregio naturalistico sottoposte a vincolo paesaggistico ambientale ed idrogeologico, in esecuzione di un Decreto emesso dal GIP del Tribunale di Livorno su richiesta della Procura della Repubblica.
In particolare sono stati sequestrati 5 manufatti in legno e muratura adibiti a cabine spogliatoio, servizi igienici, bar, magazzino, docce.
L’attività delegata dall’Autorità Giudiziaria, è il frutto degli accertamenti sul territorio svolti da personale militare, che in questo caso hanno evidenziato la realizzazione di manufatti senza le previste autorizzazioni, edilizie, paesaggistiche e demaniali, sul litorale sud del Comune di Livorno in località Maroccone sulla spiaggia del Boccale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI