Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca giovedì 22 febbraio 2024 ore 12:51

Cocaina, stroncato traffico per 20 milioni di euro

Tre persone sono state sorprese a scaricare la droga da un container e sono state arrestate. Operazione congiunta fra Agenzia delle Dogane e Finanza



LIVORNO — Ancora un importante significativo risultato nella lotta al traffico di stupefacenti realizzato dai Finanzieri di Livorno e dai funzionari del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane. 

Fondamentale è stata ancora l’analisi dei rischi svolta da Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Guardia di finanza che ha permesso di individuare diverse spedizioni dal Sud America ed è quindi stato deciso di effettuare controlli approfonditi anche nelle ore notturne, come si legge in una nota.

I sospetti sono stati confermati dalle successive attività svolte congiuntamente: sono stati notati soggetti che s’aggiravano nel pieno della notte intorno ad un container. 

I tre intrusi sono stati subito bloccati, messi in sicurezza e identificati nel mentre stavano scaricando decine di panetti contenenti cocaina pura, per un totale 55 chili.

La droga è stata sequestrata e i tre soggetti sono stati quindi arrestati e portati in carcere a Livorno, con immediato avviso alla Procura della Repubblica di Livorno.

La droga, dopo essere stata campionata ed analizzata dal laboratorio della Locale Agenzia delle Dogane, su disposizione della Procura della Repubblica verrà distrutta presso l’inceneritore e così strappata alle piazze di spaccio dove avrebbe fruttato, alla criminalità organizzata, oltre 200mila dosi per un valore complessivo superiore ai 20 milioni di euro.

Le attività, effettuate in stretta sinergia operativa tra Fiamme Gialle ed ADM, sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Livorno che ha convalidato gli atti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro