Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:LIVORNO24°36°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Mercoledì 29 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi in Francia, il video girato da un vigile del fuoco con gli occhiali Meta
Incendi in Francia, il video girato da un vigile del fuoco con gli occhiali Meta

Attualità Giovedì 18 Marzo 2021 ore 17:46

Livorno ricorda le vittime del Coronavirus

Prima giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid. In Comune un minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta



LIVORNO — Esattamente un anno fa, il 18 Marzo 2020 a Bergamo i camion dell'esercito portarono via centinaia di bare di defunti destinati alla cremazione fuori città. Un'immagine diventata triste simbolo dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Ieri il Senato ha approvato la legge che istituisce la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid che si celebrerà ogni 18 Marzo.

Questa mattina a Livorno, come nel resto d'Italia, il sindaco ha osservato un minuto di silenzio e le bandiere del Comune sono state issate a mezz'asta, in segno di lutto.

Il minuto di raccoglimento si è svolto sul balcone del palazzo comunale dove erano presenti il sindaco Salvetti e due agenti della polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È avvenuto nell'azienda Pierburg. La Rsu annuncia uno sciopero a fine turno per tutelare la salute dei lavoratori durante il caldo torrido
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Lavoro

Attualità