Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 02 settembre 2019 ore 09:05

Mostre e convegni due anni dopo l'alluvione

Arriva la settimana della memoria e della consapevolezza: un ciclo di appuntamenti di approfondimento sul tema della Protezione Civile



LIVORNO — A due anni dalla drammatica alluvione che colpì Livorno tra il 9 e il 10 settembre 2017, il Comune organizza un ciclo di appuntamenti di approfondimento sul tema della Protezione Civile.

La manifestazione Livorno Sicura, settimana della memoria e della consapevolezza si svolgerà tra il 5 e il 15 settembre in vari luoghi della città, con la collaborazione di numerose associazioni del territorio.

Un corollario di iniziative tese in particolare a sottolineare l’importanza della protezione civile diffusa, che veda la formazione e il coinvolgimento non solo delle autorità preposte e del volontariato specializzato, ma della popolazione nel suo complesso.

Alla Rotonda d'Ardenza srà allestito un Villaggio della Protezione Civile, all'interno del quale si terranno mostre, convegni, momenti di informazione ai cittadini. Rientra nel programma la "Camminata della Pacificazione”, così come eventi liturgici, la fiaccolata nei luoghi dell'alluvione, e infine l'inaugurazione di un parco dedicato alla memoria delle vittime dell'alluvione.

Oggi alle 12 nella Sala Cerimonie di Palazzo Comunale il sindaco luca Salvetti presenterà l'iniziativa alla presenza dei tecnici comunali della Protezione Civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità