Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca martedì 02 marzo 2021 ore 17:39

Muore noto ex dirigente del Comune

Massimo Chimenti
Massimo Chimenti (foto Comune di Livorno)

Si è spento a 73 anni Massimo Chimenti. E' stato al servizio della macchina comunale di Livorno dal 1972 fino al pensionamento



LIVORNO — Livorno piange la scomparsa di un ex dirigente comunale. Si è spento a 73 anni Massimo Chimenti. Lo ha reso noto il Comune e il sindaco Luca Salvetti ha espresso cordoglio a nome della città ai familiari dell'uomo. 

Laureato in economia e commercio, era entrato a palazzo civico nel 1972, quando aveva 25 anni, come impiegato di concetto e ha lavorato al'interno dell'ente fino al 2006, anno del suo pensionamento.

Nel corso della sua lunga carriera è stato funzionario dal 1980, dirigente dal 1983 e vicesegretario generale, oltre che dirigente del dipartimento 3, cioè di tutto il settore economico finanziario.

Per il Comune, che lo ricorda come "Persona molto preparata e sempre disponibile" Massimo Chimenti è stato anche segretario generale supplente e ha gestito in prima persona i cambiamenti della pubblica amministrazione legati alla riforma degli enti locali e alla legge sul procedimento amministrativo.

Ha ricoperto anche un ruolo centrale nelle partecipate:è stato vicepresidente della Liri, ha seguito personalmente la costituzione della Stu Porta a Mare negli anni della crisi del Cantiere Navale e dell'insediamento di Azimut-Benetti, è stato presidente del consiglio d'amministrazione della Livorno Sport e amministratore delegato di Aamps dal 2004 al 2009.

Dopo il pensionamento dal Comune di Livorno, avvenuto nel 2006, Massimo Chimenti, che aveva collaborato con il ministero delle Finanze, ha ricoperto l’incarico di giudice tributario. Attualmente era giudice della seconda sezione della commissione tributaria di Lucca.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulle nuove positività si è registrato un aumento rispetto ai giorni scorsi. I dati aggiornati nei report di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro