Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Strade chiuse a Milano e divieti: come cambia la viabilità per le Olimpiadi Invernali 2026
Strade chiuse a Milano e divieti: come cambia la viabilità per le Olimpiadi Invernali 2026

Attualità Sabato 19 Dicembre 2015 ore 15:01

Casa Modigliani, visita e degustazione di assenzio

Appuntamento per oggi alle 18. Dopo una pausa natalizia, la casa del pittore livornese riaprirà alle visite il 9 gennaio



LIVORNO — La visita guidata della casa del pittore livornese è in programma per oggi, sabato 19 dicembre, alle 18.
L’iniziativa prevede una visita guidata con degustazione di assenzio, la famosa bevanda verde usata nei bistrot parigini nei primi del 900, chiamata anche la fee vert, la fata verde, per i suoi poteri allucinogeni. Chiaramente sarà servito l’assenzio che adesso è in commercio, un semplice liquore alle erbe, ma sarà servito con la zolletta flambata e il cucchiaino forato, per rievocare le atmosfere calde e fumose dei cafè parigini al tempo di Amedeo Modigliani.
 

La casa, dopo la pausa natalizia, riaprirà il 9 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Roberto Turbati, noto come "Frenzio", era un persona molto conosciuta e stimata nella comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Lavoro

Cronaca

Attualità