Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 14:19
Nogarin e quella consulenza da 20mila euro

Dure accuse del deputato Pd Andrea Romano nel corso del programma televisivo Omnibus su La7 sull'incarico dato ad un attivista grillino
LIVORNO — Il caso era stato sollevato nei giorni scorsi dal Tirreno ed era stata ricostruita la vicenda di Saverio Dutti, al quale era stata assegnata una consulenza per la comunicazione al Teatro Goldoni, ente controllato dal Comune.
"Dutti - ha detto il deputato Pd Romano - è attivista grillino, assistente del sindaco Nogarin per la comunicazione e organizzatore di eventi politici del Movimento Cinque Stelle.
Un caso clamoroso di conflitto di interessi, che vede la diversione di fondi pubblici ad uso privato e di partito", ha aggiunto Romano, scatenando le ire del sindaco Nogarin, che era in collegamento telefonico.
"Romano esca dalla televisione e venga per strada ad affrontare i problemi creati dal suo partito - ha risposto secco il sindaco che poi è entrato nel merito dell'incarico di Dutti - Il direttore della Fondazione Goldoni si è avvalso di una figura che non ha concordato con me, è stato presentato un progetto e all'interno del cda del teatro è stato effettuato un percorso di scelta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI