Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 12:30
La notte degli archivi

La serata, promossa dal Sistema documentario territoriale, sarà articolata in una narrazione corale tra i nove archivi storici che ne fanno parte
LIVORNO — Taglio del nastro alla sesta edizione de La Notte degli Archivi. Il Sistema documentario territoriale della provincia di Livorno parteciperà all’evento con una video-conferenza online dal titolo “Il passato sospeso sul futuro: scuola e sanità. Generazioni in movimento dentro alla rete degli archivi storici livornesi tra ‘800 e ‘900”.
L’evento sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 20,45, sul canale YouTube del sistema documentario, sulla pagina Facebook dell’Archivio storico della città di Piombino Ivan Tognarini e sulla pagina Facebook della Provincia di Livorno, che parteciperà all’iniziativa con un intervento della responsabile dell'archivio storico Paola Meneganti sulla scuola speciale medico psicopedagogica. L’appuntamento in programma per il 4 Giugno, rientra nell'ambito del festival Archivissima.
La serata promossa dal Sistema documentario territoriale sarà articolata in una narrazione corale tra i nove archivi storici della provincia di Livorno che ne fanno parte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI