Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:LIVORNO23°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 09:14

Nove concerti per rilanciare l'ippodromo

Caprilli location del Cortomuso Festival. Dal 20 al 28 Agosto 9 concerti in 9 giorni sul palco dell'ippodromo cittadino



LIVORNO — La musica per rilanciare l'ippodromo. Prende forma il programma delle iniziative del Cortomuso Festival. Dal 20 al 28 Agosto il Caprilli sarà la location di 9 concerti in 9 giorni consecutivi.

Tra gli artisti che si esibiranno sul palco dell'ippodromo anche il cantante livornese Bobo Rondelli, uno degli attesi artisti che si esibirà sul palco del Caprilli.

“Pezzo dopo pezzo e con grande entusiasmo stiamo organizzando l'estate livornese e Cortomuso Festival ne è un altro esempio - comemnta il sindaco Luca Salvetti- La gente ha voglia di stare all'aperto e partecipare ad eventi e questo sentimento ci dà forza e convinzione che quello che stiamo organizzando è giusto. Inoltre, muove l'economia e dà lavoro al mondo dello spettacolo e al comparto culturale, che negli ultimi 15 mesi ha subito più di altri la tragedia del Covid. Cortomuso, insieme ad altre iniziative culturali che si terranno all'interno dell'Ippodromo, è il percorso che l'Amministrazione Comunale sta portando avanti per rivalutare questo capolavoro liberty di fronte al mare. L'obiettivo è di restituire il Caprilli alla città, nella sua destinazione originale e cioè come luogo di frequentazione dei livornesi. L'ingente investimento fatto dall'amministrazione ha come fine la rifunzionalizzazione dell'Ippodromo che ha vissuto cinque anni di degrado e abbandono. Il Cortomuso Festival, alla prima edizione, ha le potenzialità per proseguire negli anni a venire e di evolversi in un evento più importante”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni la zona livornese ha visto registrare 154 nuovi casi positivi, con una impennata soprattutto per il capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Sport

CORONAVIRUS