Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 16:02
Nuovamente danneggiata la piramide

Nuovo intervento del Comune di Livorno sulla piccola piramide in vetro posta sotto il ponte di Santa Trinita, di nuovo nel mirino dei vandali
LIVORNO — Non c’è “pace” per la piramide in vetro posta sotto il ponte di Santa Trinita, Largo Tito Neri, proprio di fronte al ponte mobile della Fortezza Vecchia. Quattro vetri del lucernario che compongono la piramide sono stati nuovamente spaccati rendendo la zona circostante il manufatto pericolosa e indecorosa.
Il Comune ha provveduto a sostituirli con nuove lastre di vetro, sempre del tipo antifortunio, ed ha colto l’occasione per effettuare anche un intervento di pulizia delle piante infestanti che sono cresciute all’interno della piramide.
Non è la prima volta purtroppo che la piramide viene danneggiata per atti vandalici; il Comune ha effettuato l’ultimo intervento di ripristino delle parti in vetro nel settembre del 2014.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI