Cronaca mercoledì 26 luglio 2017 ore 18:10
Nuovi divieti di balneazione sulla costa livornese
Nuovo divieto di balneazione nelle aree antistanti Piazza Modigliani e Accademia sud. Sono attese nelle prossime ore le nuove analisi dell’ARPAT
LIVORNO — Due nuove ordinanze di divieto di balneazione sono state siglate oggi dalla vicesindaco Stella Sorgente, che interessano questa volta il tratto a mare antistante la piazza G. E. Modigliani e quello dell’Accademia sud.
In queste due zone si è creata in pratica la stessa situazione ambientale collegata allo sversamento di piena dei rii cittadini, dovuto alle torrenziali piogge dei giorni scorsi e che è stata oggetto anche delle ordinanze per i tratti di costa di Bellana, Felciaio e Terrazza Mascagni.
Con queste nuove analisi Arpat comunica dunque che per quel che riguarda la fruzione dei bagnanti le due areee a mare sono da considerarsi “temporaneamente non idonee”, aggiungendo la consueta raccomandazione a scopo precauzionale e per tutelare la salute pubblica, di inibirne provvisoriamente la balneazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI