Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 15 novembre 2021 ore 13:38

Nuovo asfalto in via Donegani, partono i lavori

L'intervento riguarda l'arteria della zona portuale che collega il varco Donegani con via Enrico Mattei. Modifiche alla viabilità fino a metà Dicembre



LIVORNO — Lavori in via Guido Donegani per riqualificare l'arteria che collega l'omonimo varco con via Enrico Mattei. Obiettivo, spiega l'ente in una nota "Mantenere l’efficienza della pavimentazione stradale, aumentandone il livello di sicurezza e riqualificandola dal punto di vista funzionale".

"Dopo il risanamento della carreggiata con fresature profonde e la stesa di conglomerato bituminoso tipo binder - rende noto il Comune - sarà realizzato un tappeto di usura antisdrucciolo in asfalto splitmastix (Sma) ad elevata rugosità, che attenua il fenomeno dell’aquaplaning e garantisce parziale fonoassorbenza".

Per consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, fino al 17 Dicembre sarà in vigore il senso unico alternato con impianto semaforico nei tratti di via Donegani di volta in volta interessati dai lavori, tra il varco portuale e l'intersezione con via del Marzocco/via Negrelli. Mentre nella parte successiva (più ampia) della carreggiata di via Donegani, quella che dall’intersezione con via del Marzocco/via Negrelli arriva fino a via Mattei, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati dei tratti di volta in volta interessati dai lavori. Sarà garantito il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza e l’accesso alle abitazioni, alle rimesse, alle attività e ai passi carrabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il codice giallo per temporali e rischio frane e allagamenti è stato prorogato fino alle prime ore di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro