Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO21°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 06:30

Oceani in fiamme, ecco il convegno

L'iniziativa è organizzata da Lions Club e Marevivo per riflettere sui cambiamenti climatici e sulle azioni per contrastarli



LIVORNO — "Oceani in fiamme", un nome shock per un convegno organizzato dal Dipartimento Ambiente del Lions International in collaborazione con Marevivo. Partendo dal riscaldamento degli oceani per il riscaldamento che accumulano, sarà affrontato il tema del cambiamento climatico dal punto di vista del mare.

Gli oceani assorbono gran parte del calore in eccesso intrappolato nell’atmosfera a causa dell’effetto serra.

Questa azione da un lato rallenta il riscaldamento dell’atmosfera, ma dall’altro trasforma profondamente e inesorabilmente l’oceano stesso. Acidificazione, innalzamento del livello medio del mare, intensificazione delle tempeste tropicali, ondate di calore marine sono fra gli effetti più importanti, con conseguenze destinate a pesare nei secoli futuri. 

Nel convegno, fra gli altri, ci sarà anche uno zoologo ed ecologo di fama internazionale, Ferdinando Boero, che si occupa di biodiversità marina e funzionamento degli ecosistemi, sostenibilità, filosofia della scienza e comunicazione scientifica.

Il convegno, previsto per il giorno sabato 25 Maggio dalle ore 9, si svolge in un luogo straordinario, il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, a Livorno in Via Roma, 234 all’interno di Villa Henderson, un’antica residenza settecentesca. 

Qui di seguito l'elenco degli interventi 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno