Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità sabato 24 maggio 2025 ore 06:15

Open day al canile comunale

Foto di archivio

Il Comune di Livorno: "Un’occasione per imparare il rispetto verso gli animali".



LIVORNO — Oggi, sabato 24 Maggio, dalle 10,30 alle 12,30, il canile comunale di Livorno "La Cuccia nel Bosco" in via di Vallin Buio 2, aprirà le porte a bambini, ragazzi e alle loro famiglie per una speciale giornata di Open day.

Il programma della giornata prevede una mostra con i disegni e le idee dei ragazzi per "Il canile che vorrei", un’attività di agility insieme a un ospite a quattro zampe del canile nell’area comportamentale e una visita guidata per scoprire da vicino la struttura e i suoi abitanti.


L’evento rientra nei progetti "Il mondo e gli altri animali" (promosso da ASL Toscana Nord Ovest) e "Conosciamo i nostri amici a 4 zampe" (del Comune di Livorno) scelti dalle scuole tra le proposte del catalogo dell’offerta formativa comunale "Scuola e Città". Hanno aderito centri infanzia, scuole dell'infanzia paritarie e statali, istituti comprensivi statali, privati e paritari tra cui Carducci, Don Angeli, De amicis, Micali, Benci-Borsi, Santo Spirito, Villa Liverani e le scuole dell’infanzia Sorgenti e Pian di Rota.


Scopo dei progetti, avvicinare i più piccoli al mondo animale in modo consapevole, insegnando loro a costruire relazioni basate sul rispetto, l’empatia e la valorizzazione delle diversità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia di Stato sta indagando per capire cosa è accaduto. Al momento non si conosce la causa della morte dell'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità