comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 22°28° 
Domani 22°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Ragazzi morti, procuratore Terni: «Aspettiamo esami tossicologici»

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 13:30

Ostetricia e ginecologia, donato un simulatore

Ostetricia e ginecologia, "Insieme per la Vita" dona un simulatore per le urgenze. sarà uno strumento utilissimo per il reparto



LIVORNO — Un simulatore per urgenze ostetriche è stato donato da parte della associazione "Insieme per la Vita" al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Livorno.


“Le emergenze nel nostro settore – spiega Sergio Abate, direttore dal marzo scorso del reparto di ostetricia e ginecologia – sono fortunatamente poche. Ma proprio per questo è ancora più necessario che il personale sia costantemente preparato a compiere quei gesti che in pochi attimi possono cambiare la vita del nascituro e della madre. Servono decisioni rapide che vengono prese in qualsiasi condizione psicologica e ambientale. Per questo ringrazio l’associazione “Insieme per la vita” per quello che il dono ricevuto ci permetterà di fare e per tutte le attenzioni che in futuro vorrà dedicarci”.

“Per la prima volta la nostra associazione – dice Ettore Simoncini, presidente di “Insieme per la Vita” – è uscita dall’ambito strettamente pediatrico o meglio ci siamo rivolti ai bambini prima ancora che nascano. Il simulatore donato è uno strumento di ultima generazione scelto con la collaborazione del personale e servirà proprio ad anticipare e possibilmente evitare che il bambino si porti dietro problemi dalla nascita”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità