Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 12:00

Pacchetto scuola, ultimi giorni

Il bando di accesso per il pacchetto scuola, il contributo finalizzato a coprire le spese per la frequenza scolastica, scadrà il 21 luglio



LIVORNO — Restano ancora pochi giorni per presentare domanda al Bando di accesso per il Pacchetto Scuola 2017/2018, il contributo finalizzato a coprire le spese necessarie per la frequenza scolastica, la cui scadenza è fissata a venerdì 21 luglio.

La domanda d’ammissione al bando - aperto anche per quest'anno in anticipo proprio per velocizzare i tempi di erogazione dei contributi economici alle famiglie - dovrà essere presentata esclusivamente on line attraverso il portale dei servizi Sportello del cittadino (http://cittadino.comune.livorno.it) > sezione scuola, tassativamente entro le 12 del 21 luglio 2017.

E' pertanto necessario disporre preventivamente delle credenziali di accesso al portale, ottenibili a sportello presso l'Urp, i Centri Servizi al Cittadino Area Nord Piazza Saragat 1 (ex circoscrizione 1) e Area Sud Via Machiavelli 21 (ex circoscrizione 5), o presso lo sportello scuola in via delle Acciughe 5 secondo piano; oppure on line attraverso la propria casella di Posta Elettronica Certificata. In alternativa è possibile utilizzare come credenziali di accesso il codice Pin della propria Carta di Identità Elettronica, della Carta Infocamere o della Tessera sanitaria in un pc dotato di lettore smart card.

Il bando completo, con le indicazioni dei requisiti richiesti (economici, di merito e anagrafici) è consultabile on line sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità