Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LIVORNO5°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026

Attualità Lunedì 05 Gennaio 2026 ore 16:45

Pediatria, consegnate le calze donate

Il gruppo della Pubblica Assistenza Collesalvetti

Calze e regali da parte di Pubblica Assistenza Collesalvetti, tifoseria Rebels e Leo Club per i bimbi in ospedalr



LIVORNO — La Befana ha giocato d’anticipo anche quest’anno nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Livorno, portando con sé un carico di sorrisi, calze e piccoli regali destinati ai bambini ricoverati. 

Un momento di festa reso possibile grazie alla generosità della Pubblica Assistenza Collesalvetti, della tifoseria Rebels della Pallacanestro Livorno e del Leo Club il settore giovani del Lions Club Livorno Host, che hanno voluto essere presenti per condividere con i più piccoli un gesto di vicinanza e solidarietà in occasione dell’Epifania.

La consegna dei doni si è svolta alla presenza del direttore della Pediatria, Roberto Danieli, e della coordinatrice infermieristica Elena Wust, che hanno accolto i volontari e i rappresentanti delle associazioni ringraziandoli per l’attenzione riservata ai pazienti e alle loro famiglie.

Un’iniziativa che si inserisce in una tradizione ormai consolidata e particolarmente sentita, capace di portare un momento di leggerezza all’interno del percorso di cura.

“Ringraziamo tutte le realtà intervenute per questo appuntamento ormai tradizionale – ha dichiarato il dottor Roberto Danieli – che siamo certi avrà fatto molto piacere a quei bambini che, loro malgrado, dovranno trascorrere questi giorni di festa in ospedale. Ogni pensiero che arriva dalla città rappresenta per loro un segnale importante di attenzione e vicinanza e siamo sicuri possa regalare momenti di sollievo e distensione, di cui hanno bisogno adesso più che mai”.

La Direzione ospedaliera e i professionisti sanitari dell’Area Materno Infantile sottolineano il valore di iniziative come questa, che rafforzano il legame tra l’ospedale e il territorio e contribuiscono a rendere l’ambiente di cura più accogliente, soprattutto per i pazienti più giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sta nevicando anche sulle colline livornesi. L'avviso della Misericordia di Gabbro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità