Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 11:04
Pescano duecento ricci di mare, maxi multa

La Capitaneria di porto ha sorpreso due pescatori livornesi in prossimità della costa con duecento ricci di mare appena prelevati dai fondali
LIVORNO — Multa da cinquemila euro e attrezzature sequestrate a due pescatori subacquei livornesi sorpresi con duecento ricci di mare. Per la pesca sportiva il quantitativo massimo è infatti di cinquanta ricci.
La Capitaneria di porto ha inquadrato questo controllo nell'ambito di una operazione più vasta sulla pesca denominata Blue Shark lungo tutto l'arco sud della costa Toscana e che, sempre a Livorno, ha portato a sanzionare per quattromila euro altri due pescatori trovato a bordo di un natante che avevano appena catturato tre esemplari di cernia ( il massimo consentito è uno ).
Altre sanzioni per uso di fucili subacquei troppo vicino alla costa e ad alcuni pescherecci per vari illeciti amministrativi. Infine ad un grossista livornese sono stati sequestrati cinquanta chili di razze scadute e a due ristoranti all'interno di stabilimenti balneari è stato sequestrato pesce non tracciabile e dunque di provenienza dubbia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI