Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 12:00
Piazza 2 Giugno fa felici i bambini

Accolte le numerose richieste dei cittadini, il Comune ha realizzato un'area giochi con un'altalena e giochi a molla
LIVORNO — In piazza 2 giugno, precisamente sul lato destro della piazza guardando la facciata della Chiesa di San Giuseppe, è stata realizzata un’area giochi per bambini.
Il Comune ha provveduto ad installare un’altalena a due posti ( l’uno con sedile a tavoletta, l’altro a cestello per i bambini più piccoli) e due giochi a molla con sagoma di animali. Per assorbire eventuali cadute, l’area è stata pavimentata con mattonelle in gomma. Nell’occasione si è provveduto anche alla rifinitura delle aiuole circostanti con terreno vegetale.
La Giunta aveva approvato il progetto definitivo dell’intervento (costo complessivo 9mila euro) nell’ottobre scorso, a seguito di numerose richieste dei cittadini che lamentavano la mancanza di un’area attrezzata per i piccoli, in un quartiere tra l’altro densamente popolato ma povero di spazi verdi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI