Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO13°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Politica mercoledì 23 luglio 2025 ore 14:15

Ponte scolmatore, consegna lavori entro Luglio

La deputata Tenerini, Forza Italia: “Grazie all’impegno del Sottosegretario Ferrante e al lavoro del Prefetto Dionisi arriva da Anas la conferma".



LIVORNO-COLLESALVETTI — "Dopo settimane di attesa e di legittima apprensione da parte di cittadini e imprese, arriva finalmente una conferma ufficiale sui tempi di intervento sul ponte dello Scolmatore. Grazie all’interlocuzione istituzionale con il Sottosegretario al MIT Tullio Ferrante, che si è prontamente attivato su mia sollecitazione, Anas ha comunicato che la consegna dei lavori è prevista entro la fine del mese di luglio".

Lo ha dichiarato Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia e segretario provinciale Forza Italia Livorno.

"A questo risultato ha contribuito in modo significativo anche l’azione costante e puntuale del Prefetto di Livorno, Giancarlo Dionisi, che ha seguito con attenzione il dossier, mantenendo un dialogo aperto con il Ministero e le strutture tecniche competenti. - ha aggiunto Tenerini - Il suo impegno, sempre orientato alla concretezza e alla tutela del territorio, è stato ancora una volta prezioso..È una risposta concreta a una richiesta che ho portato avanti con determinazione sin dall’inizio, consapevole dell’importanza strategica di questa infrastruttura per la viabilità, la sicurezza e l’economia tra Livorno, Stagno e Pisa".


"Ringrazio il Sottosegretario Ferrante per la disponibilità e la tempestività, e rinnovo il mio apprezzamento al Prefetto Dionisi per la sua costante presenza sui temi nevralgici del nostro territorio.
Forza Italia continuerà a vigilare costantemente sull’avanzamento dei lavori e sul rispetto delle tempistiche annunciate. Ora non c’è più spazio per rinvii: servono serietà, operatività e rispetto verso una comunità che ha già atteso fin troppo. Il ponte dello Scolmatore non è una strada qualsiasi: è un asse vitale per centinaia di famiglie, lavoratori e imprese. La buona politica si misura anche su risultati come questo, e noi continueremo a fare la nostra parte", ha concluso Tenerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo in arrivo con rischio idraulico e idrogeologico. La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità