Cronaca lunedì 11 giugno 2018 ore 11:40
Porto aperto all'Acquarius, Nogarin rimuove post

E' sparito dal profilo facebook del sindaco Nogarin il post col quale annunciava di volere aprire il porto di Livorno alla nave dei profughi
LIVORNO — Ha spiegato col "Non volere creare problemi al Governo", ma al tempo stesso "Mantenere la propria posizione personale" la rimozione del post dalla pagina facebook del sindaco di Livorno Filippo Nogarin col quale annunciava di volere aprire il porto di Livorno alla nave Acquarius, con oltre 600 profughi a bordo.
Nel post, scritto di prima mattina, Nogarin faceva appello all'umanità e a Livorno "Città della nazioni" aggiungendo di avere già parlato col ministro dei trasporti Toninelli e il presidente della Camera Fico.
La notizia è stata subito ripresa da tutte le testate nazionali che stanno seguendo la vicenda, ma dopo circa trenta minuti il post è sparito, alimentando tutte le polemiche politiche sul caso.
Il Sindaco di #Livorno #Nogarin pubblica questo post in cui dichiara Livorno città aperta all’accoglienza della nave #Aquarius, fa appello al Ministro #Toninelli e al Presidente #Fico. Poi, misteriosamente, il post ed il Tweet scompaiono...https://t.co/6wBcXSbFK5 pic.twitter.com/ymXBIemKyw
— Emanuele Fiano (@emanuelefiano) 11 giugno 2018
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI