Cronaca lunedì 11 giugno 2018 ore 10:10
Nogarin apre il porto di Livorno all'Acquarius

Il sindaco di Livorno si dice pronto ad aprire il porto di Livorno e accogliere la nave Acquarius con il suo "Carico di 629 vite umane"
LIVORNO — "Siamo pronti ad aprire il porto di Livorno e accogliere la nave Acquarius con il suo carico di 629 vite umane.
Ho già dato la nostra disponibilità al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, e ne ho parlato con il presidente della Camera Roberto Fico", ha scritto Nogarin su facebook, in relazione alla vicenda della nave attualmente ferma nel Mediterraneo con oltre 600 profughi a bordo.
"Io capisco perfettamente che si voglia dare un segnale all’Europa, chiedendo un cambio di passo sulle politiche migratorie ma questo braccio di ferro con Bruxelles non può essere fatto sulla pelle di centinaia di uomini, donne e bambini."
"Livorno - scrive ancora Nogarin - è la città delle nazioni. E’ nata e si è consolidata come porto franco, come comunità di popoli diversi, capaci di integrarsi e crescere nel rispetto delle peculiarità di ciascuno.
E’ il momento di riaffermare quali sono i nostri valori"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI