Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:08 METEO:LIVORNO20°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden fa la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 13:37

Porto, oltre 45 milioni di euro per due interventi

Dal fondo complementare del Piano nazionale di ripresa e resilienza 45,5 milioni per interventi sulla fornitura di energia elettrica



LIVORNO — Oltre 45 milioni di euro per due interventi sul porto di Livorno. Dalla Conferenza Stato-Regioni arriva l'intesa che stabilisce la ripartizione del fondo complementare del Piano nazionale di ripresa e resilienza per il settore portuale.

A Livorno sono destinati 45,5 milioni per due interventi sulla fornitura di energia elettrica. "Il primo - spiega la Regione in una nota- riguarda la fornitura da banchina per le navi tipo portacontainer a banchina presso la Darsena Toscana e la Darsena Europa, con un intervento da 16 milioni di euro. Il secondo prevede la fornitura di energia elettrica da banchina per le navi da crociera e di tipo Roro Pax presso l'area passeggeri per un importo di 29,5 milioni di euro".

“Con questi due interventi lo scalo livornese - commentano il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli – si appresta a compiere una ulteriore azione di miglioramento funzionale e ambientale che lo pone a maggior diritto tra i più importanti approdi sia commerciali che turistici italiani. La Regione ha pianificato interventi strategici nell’area portuale e retroportuale e ora anche questi ulteriori progetti arrivano finalmente ad essere finanziati. I servizi di fornitura di energia elettrica a banchina determineranno un sensibile miglioramento della qualità ambientale e dell’atmosfera, evitando che decine di gruppi elettrogeni di bordo siano in funzione con i loro scarichi”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi contagi in 4 comuni della provincia. I dati emergono dal report regionale che fotografa l'andamento dell'epidemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Toscani in TV