Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 08:00

Porto, si consolida lo sdoganamento in mare

La procedura, già operativa dal 2014, è stata recentemente estesa anche alle navi che trasportano merci alla rinfusa



LIVORNO — Si consolida lo sdoganamento in mare al porto di Livorno. La procedura, già operativa dal 2014 per le merci containerizzate all’ufficio Adm, è stata recentemente estesa anche alle navi mono cliente che trasportano merci alla rinfusa. Lo annuncia una nota dell'agenzia delle accise, dogane e monopoli.

"Tale implementazione  - si legge- è stata avviata in fase sperimentale per 6 mesi dallo scorso Gennaio e solo nel primo trimestre 2021 ha già consentito lo sdoganamento di 24mila tonnellate tra bentonite, sabbia di zirconio e urea provenienti dal Marocco e dall’Egitto e di 22mila tonnellate di solfato di bario provenienti dalla Cina". 

"L’innovazione procedurale nel campo delle rinfuse, che rappresenta uno dei settori economici di maggior rilievo per la quantità di merci movimentate - prosegue Adm- si conferma uno strumento che incontra anche il favore degli operatori. Elementi del suo successo sono la tempestività e la fruibilità anticipata delle informazioni relative allo svincolo delle merci. Lo snellimento delle procedure e un’efficiente gestione della componente logistica costituiscono infatti i principali asset per lo sviluppo e la competitività del sistema portuale livornese".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulle nuove positività si è registrato un aumento rispetto ai giorni scorsi. I dati aggiornati nei report di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro