Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 14:46

Asilo nido, 130mila euro per avere più posti

Per il decimo anno la Fondazione Livorno contribuisce ad accogliere più bambini nei servizi educativi del Comune. Camici: "Sostegno alle famiglie"



LIVORNO — Ventitré posti in più per i bambini degli asili nido di Livorno. È questo il frutto del "Progetto asili", un'iniziativa sociale ed educativa che l'amministrazione comunale ha condiviso con la Fondazione Livorno.

Anche per questo anno educativo, infatti, la Fondazione contribuisce all'offerta del servizio educativo per la fascia d'età tra gli zero e i tre anni del Comune di Livorno. I posti a disposizione sono 533 in gestione diretta, 20 in gestione indiretta e 388 nei privati convenzionati, per un totale di 941 posti per i bambini. Quest'offerta è incrementata, grazie al progetto finanziato per 130mila euro dalla Fondazione Livorno, di ulteriori 23 posti anche per l’anno educativo 2021/22.

“L'Amministrazione comunale ringrazia la Fondazione Livorno per questa azione di sostegno alle famiglie fragili - ha dichiarato la vicesindaca con delega alle Attività educative Libera Camici - si tratta di un intervento importante, che avviene sulla base delle segnalazioni dei Servizi sociali del Comune di Livorno riguardanti i casi di difficoltà socio-economica, che ha il duplice obiettivo di favorire, da un lato l’inserimento in un percorso educativo di bambini e bambine che altrimenti ne resterebbero esclusi e dall'altro di facilitare i genitori, in particolare le madri, nella ricerca di un lavoro”.

Dal 2012 a oggi la Fondazione ha erogato complessivamente per questo progetto risorse pari a un milione e 370mila euro, attivando per ogni anno educativo un'ulteriore riserva di posti nei nidi d’infanzia privati accreditati e convenzionati Arca di Noè, Baby garden, C’era 2 volte, Casa del re, Chicchirillò, Il Nido delle Meraviglie, Pimpirulin, Scarabeo, Il Satellite, Villa Liverani e Mondo infanzia blu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 50enne è stata individuata e denunciata dai carabinieri di Livorno per furto aggravato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità