Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 14:46

Asilo nido, 130mila euro per avere più posti

Per il decimo anno la Fondazione Livorno contribuisce ad accogliere più bambini nei servizi educativi del Comune. Camici: "Sostegno alle famiglie"



LIVORNO — Ventitré posti in più per i bambini degli asili nido di Livorno. È questo il frutto del "Progetto asili", un'iniziativa sociale ed educativa che l'amministrazione comunale ha condiviso con la Fondazione Livorno.

Anche per questo anno educativo, infatti, la Fondazione contribuisce all'offerta del servizio educativo per la fascia d'età tra gli zero e i tre anni del Comune di Livorno. I posti a disposizione sono 533 in gestione diretta, 20 in gestione indiretta e 388 nei privati convenzionati, per un totale di 941 posti per i bambini. Quest'offerta è incrementata, grazie al progetto finanziato per 130mila euro dalla Fondazione Livorno, di ulteriori 23 posti anche per l’anno educativo 2021/22.

“L'Amministrazione comunale ringrazia la Fondazione Livorno per questa azione di sostegno alle famiglie fragili - ha dichiarato la vicesindaca con delega alle Attività educative Libera Camici - si tratta di un intervento importante, che avviene sulla base delle segnalazioni dei Servizi sociali del Comune di Livorno riguardanti i casi di difficoltà socio-economica, che ha il duplice obiettivo di favorire, da un lato l’inserimento in un percorso educativo di bambini e bambine che altrimenti ne resterebbero esclusi e dall'altro di facilitare i genitori, in particolare le madri, nella ricerca di un lavoro”.

Dal 2012 a oggi la Fondazione ha erogato complessivamente per questo progetto risorse pari a un milione e 370mila euro, attivando per ogni anno educativo un'ulteriore riserva di posti nei nidi d’infanzia privati accreditati e convenzionati Arca di Noè, Baby garden, C’era 2 volte, Casa del re, Chicchirillò, Il Nido delle Meraviglie, Pimpirulin, Scarabeo, Il Satellite, Villa Liverani e Mondo infanzia blu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sull'epidemia di Coronavirus aggiornati alle ultime 24 ore: 1389 positivi in più nella provincia labronica, 13720 in Toscana. Tre decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro