Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 11:05
I prototipi di respiratori polmonari

Sono stati sviluppati da una azienda del territorio livornese e stamani è stata eseguita una dimostrazione usando un manichino
LIVORNO — Il sindaco Luca Salvetti e l'assessore al lavoro e sviluppo economico Gianfranco Simoncini, hanno visitato nelle scorse ore la sede livornese della Leonardo Electronics, azienda leader nel settore dell'elettronica per la Difesa.
Motivo della visita è stata la presentazione di due prototipi di respiratori polmonari che sono stati sviluppati dall'azienda durante l'emergenza covid-19. I volontari della Misericordia di Livorno hanno eseguito una dimostrazione sul funzionamento dei respiratori utilizzando un manichino elettronico.
“La realizzazione dei respiratori dimostra la qualità dell'impresa italiana e del territorio” afferma il sindaco Salvetti “ e in questo periodo di emergenza sanitaria, l'impegno per sostenere la sanità con mezzi tecnici adeguati, riveste un ruolo determinante. E' necessario valorizzare il merito delle aziende di produzione tecnologica”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI