Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 10:46
Ragazzi in campo contro il razzismo

I ragazzi delle scuole Bartolena scendono in campo contro il razzismo. Un flashmob al mercato centrale sulle note di “Salvami” di Jovanotti
LIVORNO — La scuola media “G.Bartolena” scende in campo contro il razzismo e lo fa con un flashmob in programma nel salone del Mercato Centrale domani martedì 4 febbraio alle ore 11.
“ La diversità non ha barriere se pensi e agisci col cuore” recita la locandina ideata per lanciare l’iniziativa che fa proprio della diversità - come il colore della pelle, la provenienza regionale , l’etnia - la nostra vera ricchezza.
I ragazzi realizzeranno nel salone centrale del Mercato una breve coreografia di tre minuti sulle note della canzone “Salvami” di Jovanotti e lo faranno davanti al largo pubblico che ogni mattina popola il mercato per portare l’attenzione sul tema delle diverse etnie che ingenerano razzismi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI