Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 22 luglio 2024 ore 18:18

Resti di un veicolo rimossi dal fondo dell'arenile

Intervento della Protezione Civile del Comune. Semiasse con ruota probabilmente trasportato dall’alluvione del 2017



LIVORNO — Il Settore Protezione civile del Comune di Livorno ha rimosso questa mattina dal fondo dell’arenile dei Tre Ponti, con un intervento durato dalle ore 5,30 alle ore 8 30, il residuo di un veicolo, un semiasse con ruota, con molta probabilità trasportato dall’alluvione del 2017.

L’intervento, come spiegano dal Comune di Livorno, è stato effettuato mediante l’intervento di mezzi meccanici, dopo il vano tentativo nei giorni scorsi di estrarre a mano il materiale ferroso.


Sono stati usati due escavatori. I tecnici hanno lavorato con la collaborazione della Capitaneria di Porto, del Settore Genio civile Valdarno inferiore della Regione Toscana e delle società Giuliani Piero srl e Edilstrade di Tincolini srl.


Per la realizzazione dell’intervento è stata creata ad hoc una pista in acqua e una volta rimosso, materiale è stato avviato a trattamento e si è provveduto, al termine delle operazioni, a ripristinare la linea di costa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Politica