Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:LIVORNO16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita

Attualità venerdì 05 dicembre 2025 ore 13:49

Bollette gas troppo alte, l'assemblea

L'iniziativa aperta al pubblico è organizzata da Sunia-Cgil. Ecco le informazioni per partecipare



LIVORNO — Costi delle bollette del gas delle case popolari sproporzionati e iniqui rispetto all’uso effettivo: questo il tema al centro dell’assemblea pubblica in programma a Livorno mercoledì 10 Dicembre alle ore 17 presso il circolo Arci P. Carli in via di Salviano 542.

L’iniziativa, intitolata “Bollette fuori controllo: basta!”, è organizzata dal Sunia-Cgil Livorno per informare i cittadini delle case popolari sulle incongruenze relative ai costi delle bollette del gas.


"Nel 2017 – come già denunciato dal Sunia-Cgil nel corso della conferenza stampa tenutasi lo scorso 26 novembre - Casalp aveva incaricato una ditta esterna di installare in tutte le case popolari del territorio livornese contabilizzatori a servizio degli impianti di riscaldamento che sarebbero dovuti entrare in funzione nel 2018", spiegano dal sindacato. 

"In realtà – a causa della negligenza di Casalp – gli impianti non sono mai stati attivati: una situazione inconcepibile. La conseguenza è che gli inquilini stanno pagando da tempo bollette sulla base della ripartizione delle carature millesimali e non in base all’effettivo consumo. Una vera e propria ingiustizia.
I dettagli della problematica saranno illustrati nel corso dell’assemblea dal segretario del Sunia-Cgil Livorno Valerio Melotti", conclude il sindacato.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Prefetto fa chiarezza sul divieto di circolazione e spiega che alcune categorie di mezzi pesanti sono esenti dal divieto di transito sulla strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità