Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:LIVORNO19°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità venerdì 16 settembre 2022 ore 17:00

Rinnovato il posto fisso della polizia in ospedale

Un momento dell'inaugurazione

Visita del questore Massucci per l'inaugurazione degli spazi e del nuovo servizio pomeridiano degli agenti: "Ruolo di tutela per gli operatori"



LIVORNO — Locali rinnovati e servizio anche di pomeriggio per gli agenti del posto fisso di polizia all'interno del pronto soccorso di Livorno. "Queste novità ci permettono di svolgere in maniera ancora più qualificata il nostro servizio, di essere più facilmente raggiungibili dai cittadini e di facilitare una proficua collaborazione con gli operatori sanitari", ha commentato il questore Roberto Massucci.

"La nostra presenza ha da una parte valore simbolico di vicinanza nei confronti delle molte persone in difficoltà che qui si presentano ogni giorno - ha continuato - e, dall'altra, ha un ruolo preventivo a tutela degli operatori ogni giorno in prima linea a difesa della salute della comunità e che si trovano, in alcune circostanze, a essere vittime loro stesse di episodi che richiedono il nostro intervento".

"Accolgo molto volentieri la visita del Questore - ha affermato la direttrice generale della Azienda Usl Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani - che ringrazio per la collaborazione che non ci ha mai fatto mancare. Il pronto soccorso, con tutti i suoi operatori, è la parte più esposta e più a rischio dell'intero ospedale: si pensi che in un anno accedono circa 70mila cittadini".

"Purtroppo non mancano episodi di aggressione fisica o verbale nei confronti degli operatori sanitari e proprio a loro tutela abbiamo avviato una campagna interna a cura del servizio di prevenzione e protezione che ha portato, a tutela dei dipendenti, in caso di aggressione, all'attivazione di un servizio di supporto psicologico e legale - ha concluso - l'ampliamento dell'orario e la ristrutturazione del posto fisso di polizia sono segnali che confermano e rafforzano l'impegno, sicuramente non privo di sacrifici, delle istituzioni verso il nostro ospedale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il numero dei tamponi positivi torna a tre cifre: sono oltre 200 i contagi accertati nelle ultime 24 ore sul territorio livornese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità