Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 10:42

Riscaldamenti accesi oltre 12 ore al giorno

Giorni di grande freddo anche in città. E' stata data la possibilità di accensione dei riscaldamenti domestici anche oltre le dodici ore



LIVORNO — In questi giorni diversi cittadini hanno chiesto informazioni agli sportelli dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune in merito alla possibilità di prolungare l’accensione dei riscaldamenti domestici, a causa del freddo, per una durata giornaliera superiore alle 12 ore previste dalla normativa vigente per la fascia climatica di appartenenza della città di Livorno nel periodo compreso tra il 1° novembre e il 15 aprile.

A questo proposito, l’Amministrazione comunale precisa che, sempre in base al decreto, per molte tipologie di impianti termici è consentita la deroga oltre il limite delle 12 ore.
Questa opportunità è infatti prevista per gli impianti di recente costruzione e per quegli impianti che sono stati oggetto di interventi di rinnovamento o di adeguamento (a titolo di esempio un sistema di contabilizzazione del calore che si avvale di specifici contacalorie, un sistema di termoregolazione della temperatura ambiente su due livelli di temperatura nell'arco delle 24 ore, un gruppo regolatore da installare in centrale termica dotato di programmatore). Si tratta di interventi che hanno riguardato negli ultimi anni molti uffici ed abitazioni singole e condominiali.

I cittadini interessati possono quindi eventualmente rivolgersi al “terzo responsabile” dell’impianto termico centralizzato (caso di condomini) o al proprio manutentore (caso di singole unità immobiliari) per eventuali approfondimenti tecnici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro