Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 27 dicembre 2021 ore 08:00

Rivali in campo ma uniti nel dono

Il 29 dicembre tanti rugbisti livornesi andranno a donare il sangue. L'appello raccolto da Livorno Rugby e Lions Amaranto



LIVORNO — Il 29 Dicembre tanti rugbisti livornesi andranno a donare il sangue in occasione del Donazione ovale day. L'iniziativa coinvolge il Livorno Rugby e il Lions Amaranto, ma anche tanti appassionati dai 18 anni in su.

Le squadre delle varie società cittadine hanno accolto così l’invito di Fabrizio Bernini, responsabile del gruppo Avis Rugby Livorno. 

“Lo so - illustra Bernini - che non manca il giusto pepe e la giusta rivalità tra gli appassionati delle varie squadre di rugby livornesi. Ma, al di là del sano campanilismo e del logico attaccamento ai colori sociali dei giocatori protagonisti del derby di B giocato, di fronte a tanti sportivi, lo scorso 12 Dicembre, tra i Lions Amaranto ed il Livorno Rugby, è bello riunire le forze per qualcosa di ben più nobile di una partita, sia pur tanto delicata e attesa. Così come ci insegna lo sport della palla ovale, i valori vanno al di là dei punti in palio. E allora, più che mai visto che ora nel corso delle festività di Natale, anche a livello agonistico, è prevista una lunga pausa, è bello che un grande gruppo di rugbisti, del Livorno e dei Lions, si presenti compatto al centro trasfusionale”. 

“Pochi mesi fa - aggiunge- hanno fatto notizia numerosi giovanissimi tesserati Lions, attivi nel Granducato under 19, poco più che maggiorenni, che, con vari accompagnatori, hanno donato il loro sangue. Ecco, l’appello che abbiamo rivolto non vuole coinvolgere solo i giocatori delle due prime squadre cittadine, ma tutti coloro, anche giovanissimi e magari i loro parenti più stretti, che orbitano nell’ambiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità