Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 16 luglio 2024 ore 14:06

Picchia la vicina e le ruba la carta di inclusione

Foto di repertorio

I carabinieri hanno denunciato una donna per aver aggredito e sottratto beni ad una vicina di casa in seguito ad una lite



LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Ardenza hanno denunciato una donna oltre i quarant’anni livornese, con precedenti per reati contro il patrimonio, ritenuta responsabile di aver picchiato e sottratto la carta di incarico ad una vicina di casa.

In base a quanto riferito dai carabinieri, la vittima, verso le 10 di mattina, dopo aver sentito bussare alla porta e aver chiesto chi fosse, avrebbe udito rispondere un rituale "sono io". Quindi, aperta la porta di ingresso di casa, si sarebbe trovava davanti una sua vicina con cui sarebbe iniziata una accesa discussione poi degenerata in una vera e propria lite. 

Al culmine della lite fra le due, la vicina di casa avrebbe afferrato al collo la vittima e trascinata verso il tavolo dove si trovava il borsellino della proprietaria di casa da cui le avrebbe sottratto con forza la sua tessera personale del reddito di inclusione e poi sarebbe scappata via.

Viste le percosse subite, la malcapitata si è recata presso il locale Pronto soccorso dove, dopo le prime cure, è stata giudicata guaribile in pochi giorni.

Tuttavia a seguito di quanto subito in tale vicenda, però, la vittima si è poi rivolta ai carabinieri di Ardenza per riferire e denunciare l’accaduto.

I militari hanno condotto una rapida attività di approfondimento e riscontro dell’intera dinamica anche mediante audizione di testimoni, riuscendo così a ricostruire l’intera questione e raccogliere diversi elementi indiziari a carico dell’autrice dell’aggressione e sottrazione della predetta carta personale per il sussidio. 

La donna, vicina di casa, è stata quindi denunciata all’autorità giudiziaria e dovrà rispondere per l’esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza su le persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca