Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 09 luglio 2024 ore 14:33

Rubano un casco dallo scooter

Due giovani sono stati denunciati dai carabinieri per furto e porto abusivo di armi atte ad offendere. Ecco quanto è accaduto



LIVORNO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato in stato di libertà due cittadini nordafricani di 18 e 23 anni per furto e porto abusivo di arma. 

Secondo la ricostruzione dei militari, come riferito attraverso una nota, i due, in orario notturno, si sarebbero appropriati di un casco custodito sotto la sella di un ciclomotore posteggiato in via delle Siepi per poi allontanarsi. 

Grazie alla segnalazione di un cittadino e al tempestivo intervento di una pattuglia in servizio sul territorio, i giovani sono stati rapidamente intercettati nella vicina via Redi e fermati.

All’atto del controllo il casco è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. 

Dopo un controllo più approfondito i carabinieri hanno trovato addosso al 23enne un cacciavite, mentre nella disponibilità del 18enne un coltello a serramanico, entrambi posti sotto sequestro in quanto strumenti idonei ad essere utilizzati per commettere effrazioni ed il cui porto, senza giustificato motivo, è vietato dalla legge. 

All’esito delle operazioni i due, senza fissa dimora sul territorio e con precedenti penali, sono stati denunciati in stato di libertà all'autorità giudiziaria  di Livorno per furto e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità