Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 15:30

Sanità, reading letterario a villa Fabbricotti

Iniziativa in occasione della giornata mondiale contro la violenza delle donne. Ecco tutti gli appuntamenti previsti



LIVORNO — Parole di Salute in Biblioteca”. E' questo il titolo dell'incontro in programma per oggi, mercoledì 25 novembre, organizzato in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne e organizzato dalla Educazione alla Salute dell’Azienda USL 6, diretta da Daniela Becherini, in collaborazione con la rete delle biblioteche comunali della provincia.

A partire dalle ore 17 nella biblioteca di Villa Fabbricotti (viale della Libertà 30) ci sarà un momento di riflessione per parlare di nutrizione e sicurezza alimentare al quale seguirà reading letterario sulla toponomastica femminile “Donne di strada” con le autrici del gruppo di scrittura e lettura creativa di Barbara Idda.

Saranno presenti oltre a Daniela Becherini che introdurrà l’incontro anche l’assessore al sociale del Comune di Livorno Ina Dhimgjini, la responsabile delle attività sanitarie territoriali Rosa Maranto e la responsabile del servizio sociale USL 6 Laura Adorni Palli.

Il ciclo di eventi, nasce con lo scopo di attivare e realizzare nelle biblioteche, già riferimento culturale del territorio, una serie di eventi sui temi della salute in uno spazio fruibile, interattivo e accessibile a tutti, nell’ambito del quale apprendere competenze e abilità per una migliore gestione della propria salute.

Per la giornata di domani il Comune di Livorno organizzato altri due eventi di sensibilizzazione sul tema della violenza alle donne:

- Ore 10 Nuovo Teatro delle Commedie (via G. M. Terreni 5) “La donna che sbatteva nelle porte” regia di Emanuele Gamba

Lo spettacolo è inserito nella Rassegna Teatrale “Mille storie alla ribalta”, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado ed è promossa dal Comune di Livorno in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni, Ars Nova , NTC e con la Fondazione Sipario Toscana con l’organizzazione, coordinamento e consulenza pedagogico-didattica del CRED Centro Risorse Educative e Didattiche del Comune di Livorno.

- Ore 17.30 al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3) “Tenzone”

Un incontro-scontro di voci di voci femminili in una gara di recitazione in versi. Con Maria Torrigiani, Letizia Colonnacchi e Silvia Rosellini. Spettacolo a cura dell’Associazione Compagnia del Cerchio. A cura di Gregorio Bottonelli. Seguirà un aperitivo solidale per contribuire all’arredo della “Casa Amica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità