Attualità lunedì 21 novembre 2022 ore 19:15
Scatta l'allerta per vento e mareggiate

La sala della Protezione civile regionale ha diffuso un'allerta meteo con codice giallo per il maltempo previsto nelle prossime ore
LIVORNO — Nelle prossime ore in Toscana, in base alle previsioni meteo, sono attesi forti venti e piogge diffuse.
La sala della Protezione civile regionale ha infatti emesso un'allerta meteo con codice giallo per vento dalle ore 22 di questa sera fino alle ore 20 di domani e per mareggiate dalle 6 alle 20 di domani martedì 22 Novembre.
In particolare l'allerta meteo riguarda la costa centro-meridionale della Toscana e l'arcipelago dove già da questa sera sono attese forti raffiche di vento.
Nella notte di domani, martedì, sono previsti venti in rotazione a Maestrale, con raffiche molto forti soprattutto sull'Arcipelago, ma anche sulla costa centro-meridionale e sull'Appennino. Graduale attenuazione dal tardo pomeriggio.
Nel corso della giornata di oggi è atteso mare in aumento a nord di Capraia e lungo la costa settentrionale. Domani, martedì, il mare sarà molto mosso sotto costa, agitato al largo e nell'Arcipelago.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI