Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:LIVORNO19°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca domenica 22 agosto 2021 ore 18:00

Scompare storico ristoratore livornese

E' morto a 88 anni Franco Nesi. Col suo ristorante ha scritto la storia della città con i piatti legati proprio alla tradizione locale



LIVORNO — E' morto lo storico ristoratore livornese Franco Nesi. Aveva 88 anni ed è stato simbolo della tradizione culinaria labronica. Era conosciuto col soprannome di "Motorino" proprio per la sua straordinaria vitalità.

"Si tratta di una perdita non solo per il mondo della ristorazione labronica ma per tutta la Città. Il suo ristorante, in via Oberdan, era un luogo unico che grazie a lui, per molti, resterà legato a ricordi belli e sinceri", ha scritto su facebook il consigliere regionale Francesco Gazzetti.

"Con Motorino se ne va un altro pezzo di una Livorno tanto popolare quanto in grado di mettere a tavola premi oscar o personalità internazionali che da lui lasciavano il cuore. Ed a me piace ricordare Franco "Motorino" parlando della passione che metteva nei suoi piatti che ti trasmettevano gioia perché ti permettevano di fare un tuffo nei sapori della tradizione gastronomica livornese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante un incontro col Prefetto Dionisi hanno chiesto un confronto per il rispetto del contratto collettivo nazionale dei lavoratori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità