Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:03 METEO:LIVORNO24°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blitz dei Nas nei parchi acquatici, chiuse 10 strutture: «Piscine piene di batteri e pericolose»

Attualità martedì 05 luglio 2022 ore 17:00

Segnala-Li arriva nei quartieri

La squadra di Segnala-Li all'opera

La squadra di pronto intervento per il decoro urbano ha iniziato anche il lavoro di ricognizione in collaborazione con i residenti



LIVORNO — Oltre alle centinaia di interventi già effettuati nei primi mesi di lavoro le squadre di Segnala-Li hanno iniziato il lavoro di ricognizione nei quartieri. Segnala-Li è un progetto del Comune nato nel 2020 con il principale obiettivo di rispondere a quelle segnalazioni dei cittadini che possono essere risolte con un pronto intervento. Segnalazioni riferite al decoro urbano, fognature, strade, verde e rifiuti.

Segnala-Li ha anche il compito, appunto, di ricognizione territoriale, vale a dire di controllo, registrazione e risoluzione di problemi non segnalati dai cittadini.

La squadra ha iniziato la sua attività otto mesi fa provvedendo ad effettuare interventi urgenti per risolvere situazioni critiche. Nei giorni scorsi ha preso il via anche l'altro incarico di Segnala-Li, in collaborazione con i cittadini e i comitati di quartiere, partendo dal quartiere di Fiorentina- zona chiesa di San Matteo.

Gli operai, muniti di giubbotti di riconoscimento con il logo di Segnala-Li, effettuano sopralluoghi nel quartiere per monitorare le criticità, generalmente accompagnati dai residenti, supporto indispensabile per un lavoro capillare e attento al territorio.

Nei prossimi mesi saranno effettuate ricognizioni in tutti i quartieri cittadini.

Soddisfatto il sindaco Luca Salvetti : “Nei mesi scorsi la squadra Segnala-Li ha lavorato alacremente in tutta la città e i risultati si vedono concretamente. Segnala-Li è il passaggio decisivo per raggiungere definitivamente l'obiettivo di uno spazio urbano dignitoso e di qualità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per candidarsi è necessario essere maggiorenni e saper utilizzare pc e tablet. La scadenza delle domande è fissata al 22 Agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Lavoro

Attualità