Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:03 METEO:LIVORNO24°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blitz dei Nas nei parchi acquatici, chiuse 10 strutture: «Piscine piene di batteri e pericolose»

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 18:30

Senso unico e più di 80 nuovi parcheggi

Nel tratto iniziale di via San Jacopo in Acquaviva entra in vigore il senso unico per migliorarne la sicurezza. Tanti nuovi stalli in arrivo



LIVORNO — Da domani, martedì 5 Luglio, cambia la viabilità all'incrocio tra via Montebello e via San Jacopo in Acquaviva. Come spiegato dall'amministrazione, infatti, è prevista l’istituzione del senso unico in direzione nord-sud nel tratto iniziale di via San Jacopo in Acquaviva, da via Montebello fino all’intersezione con via Corsica.

L'intervento ha l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale, in quanto alcuni tratti della carreggiata di via San Jacopo sono troppo stretti per consentire due corsie regolamentari con doppio senso di marcia. Inoltre l'attuale immissione in via Montebello è pericolosa per la presenza di un grande albero sul marciapiede lato mare, che restringe notevolmente la visuale.

Il senso unico consentirà inoltre di ricavare 49 posti auto in più, in modo da attenuare il problema della sosta di cui soffre l’intero quartiere e offrire ulteriori possibilità di parcheggio a chi va al mare e ai visitatori di Villa Mimbelli. Complessivamente saranno realizzati più di 80 stalli per la sosta delle auto, di cui la metà riservata ai residenti e metà a pagamento.

Nello specifico, saranno eseguiti 41 stalli per la sosta dei residenti, tra il civico 57 e via Corsica, 40 spazi di sosta a pagamento nel tratto compreso tra via Montebello e la corsia di accesso dai civici 79 a 105, 15 spazi per motocicli che saranno ricavati tra via della Fonderia e il civico 53 e altri 5 di fronte al civico 59 (sempre lato est); lo stallo rosa e i due stalli per disabili saranno realizzati sul lato est della strada a partire dal civico 63.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per candidarsi è necessario essere maggiorenni e saper utilizzare pc e tablet. La scadenza delle domande è fissata al 22 Agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Lavoro

Attualità