comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 15° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le ultime parole per il prete prima di morire: «Dica a mia moglie che le voglio bene»

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 16:22

Spesa e farmaci a domicilio per gli anziani

La Zona Distretto Livornese ha attivato un servizio per la consegna a domicilio di beni di prima necessità. I numeri da chiamare



LIVORNO — La Zona Distretto Livornese (Livorno, Collesalvetti e Capraia) ha attivato un servizio per la consegna a domicilio di beni di prima necessità, come alimenti, farmaci o altri prodotti essenziali, alle persone anziane che sono invitate a non uscire da casa o che, a causa delle loro condizioni di salute e autonomia non possono provvedere a queste esigenze autonomamente o tramite familiari.

Il servizio, attivato anche grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana per l'emergenza Covid19, sarà svolto in collaborazione con gli Enti del Terzo settore che hanno aderito all’iniziativa partecipando ad una specifica manifestazione di interesse promossa dalla Zona Distretto Livornese.

Il numero da chiamare è 329.6898856 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.

Nei giorni e orari indicati un incaricato raccoglierà le richieste e i numeri di telefono o gli indirizzi mail cui gli anziani che necessitano del servizio potranno essere ricontattati.

Le richieste accolte saranno poi inoltrate alle sssociazioni che prenderanno contatti con la persona per compilare la lista della spesa e per la successiva consegna.

Il costo della spesa o dei farmaci dovrà essere corrisposto dall'utente al momento della consegna della spesa, senza costi aggiuntivi per la consegna.

I cittadini che si trovano in quarantena disposta dal Dipartimento di Prevenzione per evitare la diffusione del contagio da Covid-19 e che sono privi di reti familiari e/o amicali potranno attivare il servizio rivolgendosi alla Protezione civile, chiamando il numero 0586/824000 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità