Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 14 settembre 2022 ore 18:35

Si improvvisa tassista e carica a bordo 4 turisti

Privo di licenza, era diretto verso Pisa con quattro passeggeri americani quando è stato fermato dalla polizia municipale



LIVORNO — Si è improvvisato tassista e ha fatto salire a bordo della sua auto 4 turisti statunitensi per portarli fino a Pisa in cambio di 100 dollari. La polizia municipale lo ha però fermato prima ancora che potesse lasciare il territorio comunale.

L'operazione, spiega il Comune in una nota, è avvenuta nei giorni scorsi e fa seguito ad alcune segnalazioni circa la presenza di taxi abusivi che, tra le vie del centro cittadino, sarebbero riusciti ad intercettare molti turisti delle navi da crociera. 

E' stato durante le attività di osservazione messe in atto dal nucleo operativo di sicurezza urbana che, alcuni giorni fa, un tassista abusivo è stato sorpreso a far salire in auto 4 turisti per poi dirigersi verso Pisa. Fermato dagli agenti, il conducente ha cercato di giustificarsi affermando di essere parente dei passeggeri, parole smentite dagli stessi turisti, ignari di trovarsi a bordo di un taxi abusivo.

Per il finto tassista è scattata una sanzione amministrativa da 1.812 euro, oltre al ritiro della patente ai fini della sua sospensione e alla confisca del veicolo.

I turisti hanno ringraziato gli agenti della polizia municipale e sul posto è stato fatto giungere un taxi regolare che, con 50 euro, li ha portati fino a Pisa. Anche il tassista abusivo, rimasto a piedi, si è visto costretto a chiamare un taxi regolare per tornare a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità