Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 13:30

Si rifà il marciapiede

Riqualificazione del marciapiede lato est di via dei Pensieri con abbattimento delle barriere architettoniche tra via degli Oleandri e via Machiavelli



LIVORNO — Partiranno lunedì 29 maggio i lavori di riqualificazione di un tratto di marciapiede sul lato est (lato terra) di via dei Pensieri. Il tratto, lungo 225 metri, è quello compreso tra via degli Oleandri e via dei Pensieri.

Attualmente la pavimentazione del marciapiede presenta buche, avvallamenti e erbe infestanti che insistono lungo i muretti delle abitazioni private.

L’intervento prevede il ripristino in quota di alcuni tratti di cordoli in pietra esistenti, una leggera demolizione della pavimentazione del marciapiede compreso il sottofondo, il rifacimento del massetto in calcestruzzo e la posa della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso.

Saranno inoltre realizzate alcune opere fognarie come la pulizia e la sistemazione delle caditoie esistenti e degli allacci, il ripristino in quota dei chiusini dei pozzetti.

Gli attraversamenti pedonali non a norma saranno adeguati in ottemperanza alla normativa per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

L’importo dei lavori, che si concluderanno entro il mese di giugno, è di 25mila euro.

Sarà garantito lo svolgimento del Mercato del Venerdì (compreso quello previsto per il 2 giugno), e a questo scopo nei fine settimana i lavori si interromperanno dal giovedì pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca