QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 10° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 20 gennaio 2020

Attualità venerdì 10 gennaio 2020 ore 10:30

Si sposta il depuratore di Rivellino

L'assessore Simoncini ha incontrato AIT, ASA e tutti i sindaci. La Giunta Regionale ha approvato l'accordo di programma per il Rivellino



LIVORNO — Si è fatto il punto sullo stato di attuazione degli investimenti Asa sul servizio idrico territoriale in un incontro promosso dall'assessore alle aziende Gianfranco Simoncini. 

Nel corso della Conferenza l'assessore Simoncini ha informato che la Giunta Regionale ha approvato nella seduta del 23 dicembre, l'accordo di programma per il Rivellino, che era stato deliberato nell'ultimo consiglio comunale del mese di novembre 2019.

“Di conseguenza” ha affermato l'assessore Simoncini “nelle prossime settimane l'accordo di programma sarà firmato insieme ai due protocolli d'intesa, con l'Autorità Portuale per la cessione dell'area e con AIT e ASA per la copertura dei costi del mutuo che il Comune contrarrà per l'acquisto dell'area dove sarà realizzato il primo modulo del nuovo depuratore cittadino”.
L'assessore Simoncini ha sottolineato che prosegue l'attività di spostamento del depuratore che libererà un'area importante della città
e innalzerà la qualità della depurazione.



Tag

Sardine a Bologna, da Pif a Manuel Agnelli, ecco chi c'era nella piazza alternativa al sovranismo - Il videoracconto

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità