QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 14°14° 
Domani 15°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 21 maggio 2019

Cronaca mercoledì 08 maggio 2019 ore 16:28

Siringhe abbandonate nei pressi di un asilo

foto di repertorio

I genitori hanno scritto una lettera al Comune nella quale raccontano di due episodi. L'amministrazione replica:"Lo spazio è interdetto"



LIVORNO — Due episodi di ritrovamento di siringhe abbandonate nei pressi dell'asilo nido d'infanzia di Salviano hanno fatto scattare l'allarme tra i genitori dei bambini, che hanno scritto al Comune segnalando i fatti e chiedendo un intervento.

Oggi la replica dell'Amministrazione:

"Alle ore 14:35 è pervenuta al Comune di Livorno, e per conoscenza al Sindaco e alla vicesindaca e agli uffici scolastici comunali, una lettera firmata genericamente da "le famiglie del Nido di Salviano". Nella lettera - in allegato - si fa riferimento a due episodi noti all'amministrazione avvenuti fuori dall'orario di servizio in uno spazio interdetto a bambini e genitori.
La responsabile direzione nidi, scuole e centri comunali dell'infanzia, Donatella Falleni, precisa a riguardo che "l'area del giardino in questione non è utilizzabile e interdetta da tempo perché presente una struttura edilizia in via di rifacimento. Stiamo verificando in ogni caso modalità migliori per rendere completamente inaccessibile questo spazio. Preciso tuttavia che l'area frequentata ogni giorno dai bambini iscritti al nido è un'altra e viene verificata dal personale con la massima attenzione
".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Elezioni