Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 12:32

Sono attivi i numeri dei centri antiviolenza

Emergenza coronavirus, sono operativi i numeri antiviolenza del Centro Donna del Comune di Livorno e del Centro Ippogrifo



LIVORNO — Centro Donna del Comune di Livorno e Centro Antiviolenza Ippogrifo in prima linea per l'ascolto e l'aiuto alle donne vittime di violenza ed a tutte coloro che vivono nel disagio subendo violenza in ambito domestico.

Al Centro Donna del Comune di Livorno, che in questo periodo di emergenza coronavirus, ha sospeso i colloqui in presenza, ma non ha sospeso l'attività, è attivo il numero 0586/890053 di ascolto telefonico per l'orientamento psicologico e l'orientamento legale, il giovedì dalle ore 12 alle ore 14.

Il Centro Antiviolenza Ippogrifo mantiene attivo 24 ore su 24 il cellulare di emergenza 3201875171. Possono telefonare tutte le donne che subiscono violenza in ambito domestico da mariti o conviventi, che con i loro comportamenti violenti commettono violenza anche nei confronti di figli e figlie.

“I luoghi di ascolto, sostegno e aiuto alle donne vittime di violenza del Comune di Livorno” afferma la vicesindaca Monica Mannucci con delega alle pari opportunità “nonostante il periodo di emergenza, continuano a funzionare con modalità di ascolto attivo, mettendo a disposizione la professionalità delle nostre operatrici per sostenere psicologicamente le donne maltrattate e per garantire interventi urgenti in caso di violenze gravi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità