Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 15:42
Sono stati riaperti gli orti sociali

Comune di Livorno e Associazione Ancescao hanno predisposto modalità di accesso scaglionato e di precauzioni da osservare
LIVORNO — Il Comune di Livorno ha predisposto la riapertura del Centro Sociale Anziani “Orti” di via di Salviano 265, dopo una pausa imposta dall’emergenza coronavirus.
La riapertura, già da ieri, lunedì 4 maggio, è stata decisa in accordo alla recente normativa nazionale e regionale, in particolare il punto 6 dell’ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 50 del 3 maggio 2020, che consente gli spostamenti per lo svolgimento di attività agricole amatoriali e silvicoltura.
L’orario di apertura degli orti è rimasto invariato (mattino 8-12, pomeriggio 15-19) tuttavia, per garantire la sicurezza degli operatori e degli “ortolani”, Comune di Livorno e Ancescao, l’associazione che gestisce la struttura, hanno predisposto modalità di accesso scaglionato e alcune precauzioni da osservare
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI