Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 10:47

Spiagge, pulizia e messa in sicurezza

Spiagge, assessora al Demanio e tecnici in ricognizione per predisporre interventi di pulizia e messa in sicurezza in vista dell'estate



LIVORNO — L’assessora al Demanio Viola Ferroni ha effettuato un sopralluogo con i tecnici comunali (Demanio, Protezione Civile, Manutenzioni) per verificare la situazione delle spiagge livornesi, da Quercianella all’Accademia.

Obiettivo della ricognizione, preparare le aree libere del litorale ad accogliere i bagnanti nel modo migliore, in vista della prossima stagione estiva.

I tecnici hanno verificato quali sono i principali interventi da effettuare: riprofilatura, pulizia, messa in sicurezza dei tratti con maggiori criticità e quant’altro si renda necessario; sarà predisposto e attuato un progetto mirato.

E’ già stata avviata inoltre una interlocuzione con Asa per la rimessa in funzione delle docce.

“L’autunno e inverno in corso sono stati caratterizzati da mareggiate forti e frequenti – spiega l’assessora Viola Ferroni - per cui alcuni danni sulla costa sono stati riscontrati, anche se non quanto ci saremmo aspettati. Con i tecnici, l’Amministrazione comunale ha deciso di individuare le modalità più rapide per consentire a tutti di andare al mare in sicurezza nella imminente stagione balneare. Saranno parallelamente effettuati studi e valutazioni più a lungo termine per la nostra costa, ma intanto partiremo a breve con le soluzioni più pratiche e immediate”.

“Nel contempo – conclude l’assessora - stiamo lavorando per l’emissione dei bandi per le concessioni concessioni stagionale dei punti blu e spiagge attrezzate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca